In caso di emergenza
In questa sezione sono consultabili tutte le indicazioni e i numeri per le varie emergenze
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 17:07
- Numero unico emergenze 112
- Vigili del Fuoco 115 / 0331 680222
- Carabinieri 0331 617012
- Polizia locale 0331 649516
- Protezione Civile H24 337 1314178
- Perdite acqua: dal 1° luglio 2021, vedi più sotto alla voce Servizio Idrico Integrato
- Perdite gas: 800 904 240
- Illuminazione pubblica – segnalazione guasti: dal 1° settembre e fino a nuovo avviso chiamare il Comune al numero 0331 649516 int. 2 - polizialocale@comune.solbiateolona.va.it
- Segnalazione pali telefonici pericolanti – N. Verde TIM 800 415042
- Animali feriti ATS Varese Sud 0332 277111
- Guardia Medica (Servizio di Continuità Assistenziale) 840 000 661 - 116 117
- Farmacia Comunale 0331 1820615 (dal lunedì al sabato 9:00-21:00, domenica 9:00-20:00)
Procedure da seguire in caso di emergenza cane/gatto feriti (o deceduti) non di proprietà:
La figura del Dog Grounds è il ricovero sanitario autorizzato dall’ATS Insubria.
Volontari o cittadini chiamano sempre la Polizia Locale (0331 649516) o possono contattare l'Assessore Cometti (335 535 6200) se la Polizia Locale non fosse reperibile, o al di fuori degli orari, per segnalare un animale ferito o deceduto.
La Polizia Locale o l'Assessore chiamano Dog Grounds, che provvede al ritiro dell'animale ferito o deceduto.
ATS Varese può essere contattata dopo le 16:15 tutti i giorni lavorativi, e anche sabato e domenica allo 0332 277111. Il chiamante verrà indirizzato al veterinario disponibile della zona, il quale:
- Indicherà un veterinario o una clinica convenzionata dove portare l’animale bisognoso di cure;
- Potrà chiedere di trattenere l'animale al domicilio di chi segnala e portarlo il giorno seguente al canile/gattile sanitario di Gallarate, dove ATS si occuperà delle cure.
Se chi chiama direttamente è un volontario o un cittadino, devono garantire la tracciabilità dell’animale, poiché dal momento della segnalazione l'animale è dell’ATS. Se si rivolgono a un veterinario di fiducia, le spese saranno a loro carico.
Servizio Idrico Integrato
Si avvisano i cittadini che, a partire dal 1° luglio 2021, il Servizio Idrico Integrato del Comune di Solbiate Olona sarà erogato, come previsto dalla normativa regionale, dal gestore provinciale Alfa S.r.l.
- Numero pronto intervento 800 434431 (attivo 24h su 24 per emergenze)
- Numero servizio clienti 800 103500 (attivo dal lunedì al venerdì 8:00-18:00 e sabato 8:30-12:30)
- Numero per richieste e informazioni 0331 226766 (attivo dal lunedì al venerdì 8:00-16:30)
- Sito internet: https://www.alfavarese.it/
- Link modulistica: https://www.alfavarese.it/modulistica/
- E-mail per informazioni generali: assistenza.clienti@alfavarese.it
- PEC: pec@pec.alfavarese.it
Per informazioni sulle bollette fino al primo semestre 2021, si deve contattare Solbiate Olona Servizi S.r.l. in liquidazione nei giorni feriali dalle 9:00 alle 12:00
- Tel: 0331 649947
- Cell: 345 1810520
- Email: solbiateservizi@comune.solbiateolona.va.it
- Orari di apertura al pubblico:
- Martedì dalle 10:30 alle 12:30
- Giovedì dalle 10:30 alle 12:30