Tutta l'amministrazione (7)
L'area coordina le attività istituzionali, le attività di sportello, archivio, protocollo, logistica, acquisti e commercio
La Polizia locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la corretta della convivenza civile nonché la tutela dei consumatori.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L'ufficio si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
L'Ufficio supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
Supporta il Sindaco nella gestione amministrativa, organizza incontri istituzionali, coordina la comunicazione e gestisce gli atti ufficiali del Comune.