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CARTA d’IDENTITA’ CARTACEA PERDITA della VALIDITA’

Con circolare in data 14.10.2025 il Ministero dell’Interno ha stabilito che le carte d’identità cartacee dal 03.08.2026 perderanno valore sia come documento di identificazione che come documento valido per espatrio.

Data :

16 ottobre 2025

CARTA d’IDENTITA’ CARTACEA  PERDITA della VALIDITA’
Municipium

Descrizione

CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA PERDITA VALIDITA’

Con circolare in data 14.10.2025 il Ministero dell’Interno ha stabilito che le carte d’identità cartacee dal 03.08.2026 perderanno valore sia come documento di identificazione che come documento valido per espatrio.

Si invitano i cittadini a contattare l’Ufficio Anagrafe (tel. 0331649516 – interno 1) al fine di prendere appuntamento per il rilascio del nuovo documento.

Considerato che, della richiesta allo sportello al ricevimento del documento occorrono 6 giorni lavorativi, si prega, al momento di prenotazione viaggi o biglietti aerei, di controllare la validità della carta d’identità in possesso perché, anche in caso di urgenza, non sarà più possibile rilasciare altri documenti validi al di fuori della Carta d’Identità Elettronica o del Passaporto.

Si rammenta che la carta elettronica non sostituisce il passaporto per viaggi al di fuori dell’area Schengen.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 18:01

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