Descrizione
Dal 03.08.2026 le Carte d’Identità cartacee non saranno più titolo valido per espatrio, ma solo un documento di riconoscimento valido in Italia si invitano pertanto i cittadini ancora in possesso di carta d’identità cartacea, che intendono utilizzarla per l’espatrio, a prendere contatto con l’Ufficio Anagrafe (tel. 0331 649516 – interno 1) per fissare l’appuntamento al fine di sostituire il documento cartaceo con la nuova carta elettronica
Si precisa che dall’entrata in vigore della nuova normativa europea, anche in caso di urgenza, non sarà più possibile avere altri documenti per espatrio al di fuori della Carta Elettronica o Passaporto considerato che, dal momento della richiesta al ricevimento del documento occorrono 6 giorni lavorativi, si prega, al momento di prenotazione viaggi o biglietti aerei, di controllare preventivamente la validità del documento in possesso
Si rammenta che la carta elettronica non sostituisce il passaporto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 18:04